La nostra storia
Amo la mia terra, i suoi alberi, il suo olio di Peranzana.
È un amore che affonda i piedi nella terra, proprio come
i miei 700 compagni di viaggio.
È il ricordo della
mia famiglia...
Che mi ha saputo trasmettere la passione per la campagna, il rispetto che essa richiede e le sensazioni che riesce a regalare.
La storia centenaria dell'Azienda
Agricola Antonacci
Una storia al femminile sin dall'inizio quando la bisnonna di Lidia, Vincenza,
con forza e ostinazione si fece riconoscere proprietaria esclusiva dell'oliviero in contrada
Sant'Andrea, nell'agro di San Severo
Per secoli siamo stati
700 alberi
Unici abitanti di questa tenuta fertile di gran pregio, che ha tra i suoi fiori all'occhiello la coltivazione di olive della cultivar Peranzana, la varietà di origine francese che ormai da secoli ha trovato proprio nell'Alto Tavoliere delle Puglie il suo habitat ideale.
Sono Lidia, ti racconto
la mia storia
Oggi vediamo che questa eredità importante, passata di generazione in generazione, è stata raccolta da Lidia che l'ha volita reinterpretare con uno spirito nuovo, rispettoso e con uno sguardo attento al futuro, alla scelta orientata esclusivamente alla qualità senza compromessi.
Nasce così
Mio Padre è un Albero
che rappresenta un viaggio nel tempo, un ritorno alle origini, alla terra, alla Puglia. Per Lidia il principio è sempre stato molto chiaro: non puoi sapere dove vai, se non sai da dove vieni. All'inizio della storia eravamo 700 ulivi, ma ora siamo e saremo molti di più!
I frutti della mia terra
sono i protagonisti indiscussi dei prodotti che ogni anno arricchiscono la dispensa dell'azienda agricola Mio Padre è un Albero. Olive e grano duro sono i veri frutti che affondano le proprie radici nella puglia e nella campagna di Capitanata. Utilizzare i soli frutti prodotti in campo dall'azienda agricola e chiudere la filiera di produzione affidandoli a mani esperte di maestri artigiani, è una mia scelta responsabile ed etica.
Credo nella ricerca costante della qualità
e curo personalmente l'intera filiera di produzione dei miei prodotti:
L'olio, i sottoli, i patè, la semola e la pasta nascono qui, dove si apre e chiude la filiera coinvolgendo solo collaboratori esperti