Mio padre è un albero Mio padre è un albero

MIO
PADRE
È UN
ALBERO


di Lidia Antonacci
P. IVA 01097650715
Privacy Policy
IM*MEDIA

La casa sull'albero - Blog
Elenco Articoli
La casa sull'albero

Il blog di Mio Padre è un Albero

1 Aprile 2013

Stagioni, la newsletter di Mio Padre è un Albero.

Stagioni, la newsletter di Mio Padre è un Albero.

Stagioni

Il mio nome è Lidia Antonacci. Sono un’imprenditrice agricola.

Le ragioni di questa scelta di vita possono essere racchiuse nel nome che ho voluto dare alla mia azienda: “Mio Padre è un Albero”. Un nome che evidenzia il legame affettivo forte e profondo con la mia famiglia e con la terra.

L’olio d’oliva rappresenta il prodotto principe della mia azienda. L’inserimento all’interno di guide importanti, il conferimento di premi e menzioni, rappresentano dei riconoscimenti per un olio di qualità nato dal cuore.

Tempo, passione e entusiasmo hanno rappresentato le radici da cui sono partita. Ho seguito personalmente e con cura tutta la filiera di produzione per garantire il massimo della qualità. Volevo che il consumatore la percepisse anche al primo sguardo.

In Italia esistono 638 cultivar di olive. Teoricamente si potrebbero produrre 638 oli di oliva con caratteristiche e note aromatiche diverse, a testimonianza del patrimonio culturale e rurale di un determinato territorio.

Tipica della mia zona, l’Alta Daunia, la  Peranzana è apprezzata per il suo duplice utilizzo, da olio e da mensa, ma soprattutto per la ricchezza ed intensità delle note aromatiche.

Da qui ha avuto inizio la mia straordinaria avventura.

Da oggi voglio condividerla con voi.

Su questo mio “diario” desidero raccontare le emozioni, le sensazioni e, soprattutto, i sapori della mia terra. La trama di una storia vera fatta di immagini e di parole che sanno di buono.

Commentinon ci sono commenti