Mio padre è un albero Mio padre è un albero

MIO
PADRE
È UN
ALBERO


di Lidia Antonacci
P. IVA 01097650715
Privacy Policy
IM*MEDIA

La casa sull'albero - Blog
Elenco Articoli
La casa sull'albero

Il blog di Mio Padre è un Albero

21 Dicembre 2013

L'inverno

L'inverno

Una stagione fredda, ma dal cuore tenero.

Il periodo dell'anno in cui ci si chiude per accogliere.

In questi mesi gli alberi di ulivo si godono il loro meritato riposo prima di ricominciare con il risveglio primaverile. Hanno appena donato generosi il loro frutto e, per i palati più esigenti, l'olio è pronto.

Erba stropicciata tra le mani, pomodoro verde e cardo si affollano a deliziare i nasi più sensibili ed impazienti. Poco dopo, l'olfatto lascia spazio ad un amabile e schietto gusto amaro e piccante.

Sono queste le caratteristiche che rendono l'extravergine d'oliva diverso da tutti gli altri oli, conferendogli la sua capacità di dare sapore e carattere ai piatti della nostra tavola.

Queste le peculiarità che rendono ogni extravergine diverso dall'altro ed alle quali un consumatore "attivo" non vuole rinunciare, spinto dal desiderio di soddisfare i propri sensi.

Risultato di un percorso che inizia in campo con la disponibilità di frutti sani e freschi, raccolti al giusto grado di maturazione e portati tempestivamente all'estrazione dove entra in gioco l'abilità del mastro oleario. Lui sa cosa fare per conservare inalterate le caratteristiche dell'olio così come presenti nel frutto.

Ogni anno l'olio di peranzana Mio Padre è un Albero è espressione diversa del suo bagaglio genetico ed ambientale. Anche quest'anno si prepara a meravigliare con la sua unicità.

Commentinon ci sono commenti